Bottega scarpe Padova: Calzature Zanin

Data:

  • dicembre 2019

Tipologia:

  • Bottega scarpe Padova

A dicembre 2019 sono stata nella bottega di scarpe di Padova Calzature Zanin. Io ed Elena, la sua titolare, abbiamo collaborato per la realizzazione di alcuni scatti per i suoi profili social.

La bottega offre scarpe per tutte le età e i gusti, non solo nella sua sede di Padova ma anche online grazie ad Instagram e Facebook. Durante il nostro incontro ho spiegato ad Elena come ottimizzare e sfruttare le luci e gli spazi al fine fotografico, come trovare un suo tratto distintivo e come post produrre gli scatti ottenuti.

Spesso per artigiani e liberi professionisti è difficile trovare il tempo da dedicare alla propria comunicazione, ancor più difficile trovare il tempo per chiamare qualcuno che se ne occupi e poi organizzarsi di conseguenza.

Nel mio lavoro mi capita spesso di sentirmi dire che gli scatti che realizzo sono troppo in contrasto con quelli che i clienti producono in autonomia. Per questo motivo trovo possa essere utile anche il mio servizio di consulenza fotografica.

È importante che i clienti riescano a trovare gli strumenti giusti per creare continuità tra i miei contenuti e i loro e che imparino ad usare al meglio ciò che già hanno a disposizione.