Cantautore internazionale: Sagi Rei

Data:

  • maggio 2019

Tipologia:

  • cantautore internazionale

Sagi Rei è un cantautore internazionale di origini israeliane, naturalizzato italiano.

Della sua vita e della sua storia di cantautore potete leggere ampiamente sul suo sito, questo shooting vuole essere un riassunto per immagini del suo rapporto con la musica e con sua moglie Elena Tironi, in arte Helena. Abbiamo scattato per le vie di Bergamo, luoghi a lui molto cari in cui vive e compone.

Il legame con la musica diventa evidente quando si mettono Sagi ed Helena davanti a un foglio con in mano una chitarra e gli si dice di dar libero spazio alle loro emozioni. Si immergono in un ambiente carico di energia e con le loro voci creano melodie stupende.

Come cantautore internazionale Sagi predilige cantare in inglese e questo ovviamente gli permette di arrivare a un maggior numero di persone.

La delicatezza e la femminilità di sua moglie bilanciano il lato all’apparenza più duro del marito.  A livello estetico abbiamo perciò optato per mantenere intatte le loro personalità senza costruire look troppo distanti dalla natura dei due artisti.

Anche in questo caso ho utilizzato unicamente luci naturali, la mia Canon 5D Mark II e il mio obiettivo 24-70mm.

Questo shooting è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione Bfix di Pallazzolo sull’Oglio (BS) e la casa di produzione discografica Faustini Production di Pontoglio (BS).

Il 17 ottobre Sagi presenterà il suo nuovo album “Original songs” durante la prima tappa del tour invernale al Blue Note di Milano.