Foto famiglia Bergamo : famiglia Finazzi

Data:

  • giugno 2020

Tipologia:

  • Foto famiglia Bergamo

Pochi giorni fa ho avuto l’immenso piacere di scattare nei pressi di Bergamo delle foto di famiglia a una coppia davvero speciale e alle loro figlie: vi presento Roberto, Cristina, Aurora e Giulia!

Realizzare delle foto di famiglia è tutt’altro che semplice, più sono i soggetti coinvolti nel set fotografico e più è impegnativa la gestione degli spazi e dei modelli stessi. Inoltre trovare un ambiente in una casa al chiuso dove poter illuminare bene tutti quanti non è scontato. Io spesso utilizzo i flash, ma anche questi ultimi hanno bisogno di spazio per esser posizionati correttamente.

Ho così sfruttato entrambe le possibilità in questo caso: fotografie in camera da letto col supporto dei flash e softbox, per qualche scatto alle due sorelline, e fotografie con luce naturale sul divanone con tutta la famiglia.

A me piace scattare le famiglie nei loro ambienti quotidiani; amo lo studio e i fondali semplici  certo ma per le famiglie l’ambiente circostante diventa un elemento molto importante nella lettura dell’immagine.

Coi bambini si sa, bisogna davvero catturare l’attimo, esplodono di emozione quando meno ce lo si aspetta e basta un niente a perdere un’espressione da lasciar senza fiato. Fortunatamente i miei modelli di queste foto di famiglia hanno una complicità così coinvolgente che ogni attimo è stato pieno di sorrisi ed emozioni, permettendomi di assaporare e immortalare un’energia davvero speciale.