Fotografie con gli amici pelosi: Abby e Fede

Data:

  • maggio 2020

Tipologia:

  • Fotografie con gli amici pelosi

Mi ha sempre affascinato la possibilità di ritrarre il rapporto tra un padrone e il suo cane. Non è un tipo di fotografia a cui mi ero mai avvicinata e questo per me è stato un primo esperimento.

Scattare delle fotografie con gli amici pelosi non è certo un’esperienza tranquilla e ordinaria: quando scatto delle fotografie alla mia cagnolina (10 chili e parecchio ubbidiente) lei tira sempre indietro le orecchie, si accuccia, non le piace proprio la macchina fotografica o il rumore dell’otturatore. Sta ferma, si lascia fare due scatti, ma poi fa gli occhioni da cane bastonato ed elemosina biscottino e coccole come premio per aver posato da super star.

L’obiettivo di questo shooting amatoriale era quello di riprendere Fede e Abby mentre passeggiavano e giocavano in una location meravigliosa della mia bella Chiuduno. Difficoltà non da poco scattare delle fotografie ad un cane come Abby, la sua energia in realtà non è stata un problema, più l’imprevedibilità dei suoi comportamenti.

È stato un bell’esercizio per prenderci la mano a scattare fotografie anche ad un cane più grande e in spazi aperti. Sono sicura che lo rifarò!