Fotografie di famiglia aspettando Leonardo

Data:

  • maggio 2020

Tipologia:

  •  Fotografie di famiglia

Mi capita spesso di esser contattata per realizzare delle fotografie di famiglia o per ritrarre una futura mamma alla sua prima gravidanza, purtroppo con altrettanta frequenza si mette in secondo piano la seconda gravidanza (scusate il gioco di parole).

Perchè?

Forse si affronta la seconda gravidanza pensando che si avrà lo stesso corpo della prima, le stesse emozioni e perciò le stesse fotografie. Niente di più sbagliato! E non lo dico io, ma proprio le mie clienti.

Elisa, prima del nostro appuntamento mi scriveva: “Io stessa in gravidanza accetto molto più facilmente il mio corpo, me ne prendo cura…
E l’assurdo è che il tuo corpo cambia un sacco, si trasforma..
Quindi da un lato non è facile da accettare la bilancia cresce, i tuoi vestiti non ti vanno più bene, però il vero motore è che stai dando la vita a un’altra persona quindi accetti questi cambiamenti finalizzati!!”

I nostri corpi sono dei magnifici tempi per la vita che sta arrivando, cambiano e dipendono da quell’esserino al loro interno. Ogni gravidanza è unica, come unico è il figlio che arriverà.

A livello fotografico mi piacerebbe spiegarvi le differenze tra i due shooting. Innanzitutto alla seconda gravidanza abbiamo a disposizione un modello in più per questi scatti di famiglia: il fratellino o la sorellina maggiori! La tenerezza e la complicità tra il primo figlio e il pancione è qualcosa di veramente emozionante.

Per loro è mistero e magia, è attesa del nuovo compagno d’avventure e danno agli scatti un pizzico di divertimento ed entusiasmo diversi dalla commozione e dall’emozione che trasmettono i genitori. Quindi nuovo modello e nuove emozioni!

Si possono impostare gli scatti sia nell’ambiente di casa che su fondali semplici e neutrali, l’importante è che vi sentiate a vostro agio. Per questo preferisco sempre un abbigliamento semplice per la famiglia ma per la mamma ci vuole qualcosa di più studiato così da mettere in evidenza le nuove forme del suo corpo.

Luce naturale o flash, le possibilità sono infinite. Tutto viene organizzato in base ai vostri desideri e a come vi percepisco durante l’incontro conoscitivo.

Ogni sessione di scatto è completamente personalizzata.

Ed ora lasciamo parlare le fotografie 🙂