Fotografie sorelle: Paula & Carmen

Data:

  • aprile 2020

Tipologia:

  • Fotografie sorelle

Fotografie in famiglia, fotografie tra sorelle. Non sempre è facile raccontare il legame che unisce due sorelle. Ho cercato di farlo tramite queste fotografie di Paula e Carmen: due sorelle con delle identità personali molto forti ma una connessione e complicità altrettanto evidente.

Ho voluto giocare con le sfumature e le luci, ho sperimentato col bianco e nero per quei ritratti dove avevo bisogno dei bellissimi contrasti che solo b&n sanno darmi.

Non mi piacciono particolarmente le sfumature di grigi e basta, amo mantenere bianco puro e\o nero puro.

Ho scattato queste fotografie durante la famosissima golden hour, non tanto per una questione di moda ma per il semplice motivo che volevo scaldare i colori degli scatti e rendere tutto con un’atmosfera più avvolgente.

Nei primi scatti personali ho lasciato che fossero le ragazze a scegliere come vestirsi, mentre per la seconda serie ho chiesto loro di vestirsi semplicemente con una maglia bianca e un jeans semplice sotto. Questa simmetria degli outfit crea connessione tra i due soggetti e appiana leggermente gli individui per far risaltare la coppia.

Ho utilizzato sempre la mia Canon 5d Mark ii e sia il 24-70mm che l’85mm.

Mascotte: Muso.