Silvia e Francesco: matrimonio da favola

Data:

  • dicembre 2021

Tipologia:

  • matrimonio da favola

“Ti riporta via
Come la marea
La felicità.”

Matrimonio da favola? Ebbene sì!

Silvia è una mia vecchia compagna del liceo, ci accumunava tra le altre cose l’amore per i cartoni della Disney. Eravamo affascinate e divertite dalla magia e dalla speranza a cui certi racconti ti portano. Per Silvia però, da tempo, certe canzoni di quando eravam più piccole ora han tutto un altro senso.

Circa quindici anni fa, mentre ancora studiavamo, ha incontrato Francesco e se ne è innamorata. Il loro rapporto ha vinto le difficoltà della distanza e della carenza di tempo per stare insieme. Erano molto giovani quando si son conosciuti e in pochi hanno creduto che la loro storia potesse avere un lieto fine, ma fortunatamente quando due persone si amano tutto quello che gli sta attorno non può separarli.

Il giorno del loro matrimonio da favola, con rito civile ed estremamente intimo, Silvia e Francesco hanno fatto il loro primo ballo da marito e moglie proprio sulla canzone “È una storia sai” del film “La Bella e la Bestia”. Era da tempo che attendevano il loro giorno speciale e l’emozione nei loro occhi era lampante. Lo scambio delle promesse, con la lettura di due testi scritti da loro, è stato il perfetto riassunto di tutta la loro storia.

Durante i matrimoni il mio intento è sempre quello di essere discreta, di non essere una elemento di distrazione per gli invitati e di riprendere gli avvenimenti così come si presentano, anche quando gli invitati sono una decina e nella stanza ci siam solo noi. I riti civili sono più brevi di quelli religiosi e per questo sotto un certo punto di vista richiedono un’attenzione più alta, c’è meno tempo per scattare i dettagli e certe situazioni non si ripetono durante il rito quindi bisogna prendere tutto al volo.

Il matrimonio da favola di Silvia e Francesco era studiato nei minimi particolari e meritavano di esser ripresi uno ad uno e per questo, anche se breve, il risultato fotografico è stato più corposo del solito.

Gli sposi hanno scelto di stampare un album di matrimonio personalizzato con una selezione degli scatti della giornata: ho proposto loro un prodotto di altissima qualità, per il quale si può scegliere i materiali della scatola contenente l’album e il retro dell’album stesso. La copertina è in acrilico, che dona lucentezza alla fotografia e rende l’album stesso un elemento di arredo molto bello.